mercoledì 22 novembre 2017

Recensione; "L'amore mi perseguita" di Federica Bosco

Buongiorno amici lettori!
La scorsa domenica ho concluso la divertente trilogia di Federica Bosco "Mi piaci da morire", iniziata con l'omonimo libro (la qui recensione potete trova qui) e continuata con "L'amore non fa per me" (qui la recensione) e il mio giudizio non può che essere più che positivo
A parte per i titoli, quelli, mi dispiace, non sono davvero un granchè


Titolo: L'amore mi perseguita
Autore: Federica Bosco
Paese: Italia
Genere: Romanzo
Pagine: 287
Casa editrice: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2008
Prezzo di copertina: 5.90 euro copertina rigida, 4.40 euro copertina flessibile
Ebook: 3.49 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs








Quante cose possono cambiare nel corso di un anno.
Solamente un anno prima, infatti, Monica lasciava New York per seguire in Scozia la sua storia d'amore ed che deve farci ritorno con la coda tra le gambe si rende davvero conto di quanto sia diversa la sua vita da quando è partita.
Non ha più la sua casa, non ha più il suo lavoro (sì, arriva a rimpiangere anche Miss V e Miss H, questo fa capire a pieno quanto sia disperata) e soprattutto è completamente sola.
Sandra e Mark si sono stabiliti alle Bahamas dove la piccola Jazlyn Monique sta crescendo a vista d'occhio, la sua famiglia è in Italia e i due uomini che le hanno causato così tanti problemi sono entrambi spariti nel nulla.
Mai come prima, Monica pensa di non farcela a sopportare tutto e quando disgraziatamente scopre di essere anche incinta di tre mesi l'intero mondo le crolla definitivamente addosso.
Come può lei, una donna infantile e lunatica che a mala pena riesce a provvedere a sè stessa crescere un bambino e per giunta completamente da sola? 
Ma è risaputo, del resto, che è proprio quando ci sentiamo finiti che la vita ci mostra la strada più giusta per noi e pian piano che la pancia aumenta, Monica, supportata da Peter, il salutista di cui occupa momentaneamente l'appartamento, suo fratello Tyler e i vicini di casa, riuscirà a capire ciò che conta davvero nella vita e, abbandonata per sempre la ricerca disperata dell'amore, si renderà conto delle sue vere capacità che la porteranno a cambiare definitivamente vita.

Dovete sapere che amo in maniera folle le trilogie e le serie (le letture di questi due mesi dovrebbero avervene dato un idea). Amo l'affezione che si crea nei confronti dei personaggi, amo il fatto di poter seguire una storia nel suo lento sviluppo. E, questa, anche se non è una delle storie che più mi sia entrata dentro, di certo mi ha divertito e tenuto moltissima compagnia. una delle cose più belle che un libro può riuscire a fare.
Soprattutto in questo ultimo capitolo la storia a mio avviso a subito un vero salto di qualità; non c'è stato più tempo per i vittimismi e le reazioni spropositate, Monica, messa di fronte alla realtà ha dovuto reagire, mostrando un lato di sè che fino a quel momento era rimasto nascosto.
Ed è riuscita a sorprendere tutti, sè stessa, i suoi amici, e soprattutto me, che, seguendola nella sua storia mai mi sarei immagina che avrebbe potuto evolversi così tanto.
Se vi ricordate, nella recensione di "L'amore non fa per me" avevo detto di tifare per uno tra David ed Edgar.. e bene..  mi rimangio completamente tutto! L'unica e sola per cui tifo a questo punto è Monica!
Basta con la nostrana Bridget Jones, basta con i patimenti per gli uomini che sono riusciti solo a farle del male, ora Monica è una futura mamma, e questo è davvero capace di cambiare tutto.
Un libro che ogni donna a mio avviso dovrebbe leggere, per imparare che non è assolutamente necessario avere un uomo al proprio fianco per diventare qualcuno o semplicemente fare qualcosa di buono.
Però tranquilli, amanti delle storie d'amore, la nostra protagonista non dovrà di certo appendere il cuore al chiodo, perchè il grande amore è lì a due passi da lei, ben più vicino di quanto creda.
A mio modesto avviso, lasciatemelo dire, quella è stata proprio la parte che mi è piaciuta di meno. Un uomo bellissimo e dolcissimo, che da punto in bianco decide di amarti alla follia e dimostrartelo ogni secondo della sua vita è un immagine un po' troppo zuccherosa per i miei gusti.
Ma alla fine ci sta, giusto per amore del lieto fine.
Inutile spendere ancora parole sullo stile di Federica Bosco, che forse non scriverà best seller di fama mondiale, ma che sa sorprenderci, divertirci e soprattutto farci riflettere più di chiunque altro.
Le risate, vi garantisco, si sono sprecate anche questa volta.
Vi invito quindi a scoprire questa divertente storia che potete trovare anche in trilogia completa. (per l'acquisto cliccate qui)


Voto: 7


Frase: "Non ho più voglia di mendicare amore, di cercare di essere all'altezza, di fare del mio meglio per essere la brava bambina che fa sempre i compiti, tanto alla fine non interessa a nessuno. Sono sempre punto e a capo. Da sola"



Federica Bosco nasce a Milano il 25 settembre 1971 e si trasferisce a Firenze quattro anni dopo.
Tanti i suoi romanzi di successo tra cui le due trilogie "Mi piaci da morire", "L'amore non fa per me", "L'amore mi perseguita" e "Innamorata di un angelo", "Il mio angelo segreto", "Un amore di angelo".
"Ci vediamo un giorno di questi", la sua ultima pubblicazione, è uscita qualche mese fa.

Nessun commento:

Posta un commento